2017| #23.0

Buoni propositi per l’anno nuovo.
In mostruoso ritardo, lo so. Ma ho avuto talmente tante cose a cui pensare, in questi primi dieci giorni di gennaio, che ho rimandato più e più volte il momento di stilare questa fatidica lista.
L’anno scorso, a mezzanotte del 31 dicembre, avevo bruciato nel fuoco un piccolo elenco di cose che volevo si realizzassero nel corso dei 12 mesi successivi. In realtà, non mi ricordo bene le parole che avevo scritto su quel pezzetto di carta e, quindi, non posso dire con certezza di aver raggiunto gli obiettivi che mi ero posto.
Tutto sommato, guardando indietro, mi accorgo che, dallo scorso gennaio un po’ di strada l’ho fatta. Non sono ancora in un luogo ben preciso, ma ho camminato.
Del resto, è la cosa più importante, non rimanere fermi.

Muoversi, cambiare, crescere; è questo che mi auguro per l’anno a venire.

Non stare a guardare.
Fare, lottare, costruire.
Essere sempre in moto.
Guadagnare ogni giorno le cose belle che la vita ha da offrire.
Sorrisi, abbracci, tramonti, incontri.
Paesi nuovi da scoprire.
Emozioni da scrivere e comunicare.

E poi, essere forte.
Non di quella forza che fa sollevare quintali come se fossero piume.
Non di quella forza che ti fa portare due pacchi d’acqua per sette piani senza avere il fiatone.
Quella forza che illumina gli occhi. Che viene da dentro.
Che aiuta a far fronte anche ai giorni più neri.

La forza di essere. Di vivere il migliore dei Tomas possibili.

Mi auguro che ognuno di voi possa trovarla. Abbiamo 12 mesi per farlo.
E, se non basteranno, tutta la vita è lì ad aspettarci.


So che sono ormai due mesi che non tocco il blog. Vi chiedo scusa dal profondo nel cuore. La tesi mi sta assorbendo più del previsto, ma non mi sono dimenticato di questo mio spazio. Scrivere mi manca, come i carboidrati durante la dieta.
Tornerò presto, davvero.
Nel frattempo, grazie a tutti!

Rispondi

